REPEAT:

1 l'orto di Stefanoapeassassina - le aiuole - come fare quasi correttamente un orto al naturale

Stefanoapeassassina
Senza la pretesa di essere in ogni momento nel giusto o di insegnare qualcosa a qualcuno, il video spiega come procedere correttamente e con meno fatica possibile per creare un orto di ben 200 metri quadrati da zero, completamente a mano senza l'utilizzo di macchinari. In particolare il video tratta della creazione delle aiuole rialzate e di come lavorare la terra rispettandone gli strati e tutto l'ecosistema ecologico e biologico. Si parla inoltre di coltivazione con il cippato, di pacciamatura con la paglia o con il fieno e di molti concetti che fanno parte del concetto biologico e forse in qualche caso anche sinergico e comunque naturale, senza usare prodotti e concimi chimici.
Ritengo che queste classificazioni che danno oggi a tutte le cose, orti compresi, tendono ad ingabbiare e far chiudere la mente. Non amo quindi dire biologico, sinergico ecc. Secondo me se ami le piante falle nascere e crescere come meglio credi, sbaglia e impara, fai tutto senza usare la chimica, ammira e fidati della natura che ne sa molto più di te e di qualsiasi altro video di youtube. Prova, sperimenta, deluditi e poi dopo abbi successo e sii felice e questo vale per tutto, non solo per l'orto.
I miei video sull'orto andranno avanti ad oltranza e saranno tutti raggruppati in una playlist intitolata l'orto di Stefanoapeassassina, spero che siano di vostro gradimento e se è così non dimenticate di iscrivervi al canale, mettere il mi piace e commentare i video.
La mia playlist l'orto di Stefanoapeassassina la trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=Xu1XDJfM3u8&list=PLzQWC7dvLbjfRhmBI6i7TQPO3MH8JDvLi
Ricordo a tutti gli iscritti che il mio canale non ha un argomento preciso, quì passa di tutto e dico di tutto, quindi per non rimanere mai delusi, non aspettatevi mai niente e quasto concetto non vale solo per il mio canale, ma per la vita stessa.
Buona visione,
vi adoro
Stefano.

Se vi fa piacere tradurre in altre lingue i sottotitoli di questo video o di altri nostri video, vi saremo grati e potete farlo autonomamente alla pagina:

http://www.youtube.com/timedtext_video?ref=share&v=Xu1XDJfM3u8

Attenzione: sul canale di Stefanoepeassassina sono presenti video di tutti i tipi, tutto quello che viene in mente di fare e di filmare a Stefanoapeassassina. Non aspettatevi che il "prossimo video" sarà quello che piacerà a voi, a Stefanoapeassassina fa piacere se vi iscrivete al suo canale, ma siate consapevoli che quì se va bene si vede a malapena un frammento di quel che passa nella mente di Stefanoapeassassina e nulla di più.
Il canale di Stefanoapeassassina non è monotematico, fatevi un favore: non siatelo nemmeno voi, vivrete meglio.
SHOW LESS