REPEAT:

ALLENAMENTO BRUCIA GRASSI / ALTA INTENSITÀ / WORKOUT

IMPACTOTRAINING
Brucia grassi e calorie in 6 MINUTI ad alta INTENSITÀ anche 24 ore dopo l'allenamento: un Fitness Workout che ti fa perdere GRASSO non MUSCOLI!
▶ NON PERDERE i prossimi video http://bit.ly/Impactotraining

SI PUÒ AUMENTARE LA MASSA SENZA PESI?

Le donne, si sa, odiano i pesi. E ci vuole tanta fatica per convincerle che non si ingrosseranno se alzeranno un pesetto superiore ai 3kg e mezzo. Ma vi assicuro ci vuole altrettanta fatica per convincere un uomo del contrario : ovvero che se molla i soliti esercizi con i pesi non diventa rachitico mezz'ora dopo.
Tanti uomini vorrebbero un corpo atletico, con una buona massa muscolare, ma non palestrato (ipertrofico). Si può ottenere senza i soliti macchinari/esercizi da palestra?

Il punto primo è capirsi : se vuoi una massa muscolare abnorme stile culturista, il 90% del tuo allenamento dovrà essere con i soliti esercizi e macchinari.
Ma se il tuo obiettivo è avere un corpo asciutto, atletico, tonico ed efficiente beh, prova a mettere da parte per un po' la tua scheda classica (un giorno petto/ bicipiti l'altro dorso/tricipiti per intenderci) e fai esercizi alternativi.
Ci sono davvero molti esercizi che puoi eseguire per creare una routine di allenamento molto intensa e con risultati eccellenti.

La cosa principale affinché un muscolo cresca è che venga sovrastimolato. Fondamentalemte ha bisogno di uno stress che non ha mai avuto.
Quello che voglio sia chiaro è che puoi cercare questo stress non necessariamente dai pesi classici. Può venire anche dalla gravità, dall'instablità e da esercizi multiarticolari. Ovvero da esercizi che NON coinvolgono solo un muscolo per volta. Si, lo so, l'esatto contrario di quello che ti hanno detto per anni, ma, mi dispiace, allenare un muscolo alla volta non ha molto senso, neanche nell'ottica dell'aumento della forza. E la forza sia chiaro, è il presupposto per la crescita della massa muscolare.
Se guardiamo atleti professionisti come per esempio i ginnasti, è chiaro come loro siano incredibilmente forti senza andare tutti i giorni in sala pesi o alzare montagne di pesi. La loro forza viene da anelli, travi o parallele o dal loro stesso corpo.

Non avere paura di abbandonare i tuoi soliti esercizi dunque, oppure mixali con esercizi funzionali a corpo libero o con attrezzi come il trx, kettelbell o elastici.
Sappi che i kettelbell arrivano fino a 24kg e ti assicuro che esistono esercizi davvero duri. Il trx è un eccellente strumento per aumentare la forza di tutti i distretti muscolari. Per quanto riguarda gli elastici non mi riferisco alle bande elastiche che si usano nelle lezioni di aerobica ma ad elastici tipo bodyelastics che riescono ad arrivare a resistenze superiori a 100kg!

Ecco una rapida carrellata di esercizi che utilizzo abitualmente nelle mie lezioni che ti aiuteranno a mettere massa senza entrare in sala pesi.

-aperture, spinte e distensioni con trx
-esercizi con kettelbell
-burpees
-squat jump
-affondi jump
-gradoni
-tutte le varianti ( e sono davvero molte) dei push up
-aperture, flessioni, spinte con bodyelastics
-esercizi con palle mediche
-trazioni / spinte alla sbarra

L'alimentazione ovviamente gioca un ruolo fondamentale: una dieta con l'adeguato apporto di nutrenti e di proteine nobili è una "conditio sine qua non" per ottenere un aumento della forza e della massa muscolare.

Sul nostro canale troverai tutorial di esercizi a corpo libero, esercizi fitness da fare a casa e all’aperto, proposte di allenamento, indicazioni per la dieta e per accelerare il tuo metabolismo.
▶ ISCRIVITI AL CANALE per migliorare la tua forma fisica grazie ai nostri programmi http://bit.ly/Impactotraining

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL per non perdere, giorno dopo giorno, i nostri contenuti esclusivi e gli aggiornamenti su tutte le nostre attività.
▶ Facebook https://www.fb.me/IMPACTOTRAINING
▶ Instagram http://instagram.com/IMPACTOTRAINING
▶ Twitter https://twitter.com/IMPACTOTRAINING
SHOW LESS